Seguici su:  

Sulle punte: all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano


Dopo aver esplorato la vita dei ballerini al Teatro dell'Opera di Roma, torna su DeAKids un nuovissimo appuntamento con la danza, con lo speciale: "Sulle Punte - alla Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala" in onda in prima TV il 24 settembre alle 20.50!

"Sulle Punte - Teatro alla Scala di Milano", è uno speciale ambientato all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano e racconta di due giovani aspiranti ballerini, Laura e Giovanni, che hanno deciso di studiare danza classica all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano per inseguire il loro sogno: quello di diventare ètoile.





Lo speciale segue i due ragazzi tra lezioni di danza, lezioni scolastiche e pomeriggi di svago con gli amici e la famiglia. Li seguiamo nella quotidianità delle giornate fatte di allenamenti molto duri, di esercizi e di studio, ma anche di pranzi con gli amici e gite in bicicletta. Inoltre, potremo osservare i due ragazzi alle prese con le prova della messa in scena de "Le nozze di Figaro al Teatro alla Scala".

Non mancheranno tips, consigli su alcuni passi di danza e tecniche dei veri ballerini, e due interviste agli insegnanti Walter e Paola, anche loro ex allievi dell’Accademia, oltre che al direttore, Frederic Olivieri.

L'appuntamento con lo speciale "Sulle Punte - alla Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala" è per venerdì 24 settembre alle 20.50 su DeAKids!


Immagini:




© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)