Seguici su:  

SUMMER LIMITED EDITION: CHI SONO I PROTAGONISTI


Da luglio, ci sarà una nuova serie su Sky che ci farà battere il cuore e sentire le farfalle allo stomaco come una cotta estiva…

È Summer Limited Edition, la nuovissima serie disponibile dal 24 luglio tra i video on demand di Sky e da fine agosto su DeAKids, prodotta da KidsMe con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission.

In Summer Limited Edition, entreremo nelle vite di Pietro, Luce, Claudio, Luigi, Anna e Marco e tantissimi altri personaggi, che si troveranno a rivoluzionare le loro vite, durante una calda estate in Calabria.

CONOSCIAMO MEGLIO I PROTAGONISTI DI SUMMER LIMITED EDITION

PIETRO

Pietro, interpretato da Francesco Mura, ha 14 anni, viene da una grande città, e ha una grandissima passione per la sua collezione di sneakers, di cui ha varie limited edition. É tenace, divertente, socievole, capace di improvvisare e di cavarsela in qualunque situazione ma è un po’ troppo superficiale. Vive con lo smartphone in mano e, come tutti gli adolescenti, adora e allo stesso tempo si vergogna dei suoi genitori. Appena arrivato in un paesino della Calabria in vacanza, si innamora di Luce e scopre alcuni segreti sulla sua famiglia. Insomma, questa estate, cambierà la sua vita.

LUCE

Luce, interpretata da Nicole Sorace, ha 14 anni. Piena di energia e vitalità, è un’attivista ambientale che vuole cambiare il mondo. Fa parte dei Green Fighters, il gruppo di ecologisti che, insieme al fratellino Tommy, rappresenta la sua famiglia. È nata e cresciuta nel borgo, e farebbe di tutto per proteggerlo. Luce è generosa, libera ma un po’ chiusa. Riuscirà Pietro a scalfire questa sua corazza?

TOMMY

Tommy, interpretato da Tommaso Guidi è il fratellino di Luce. Dotato di grande cuore e di grande fantasia, passa tutto il suo tempo a osservare il mare dal porto, sperando di avvistare una Grande Balena Grigia e aiutarla a ritrovare la strada di casa. 

ANNA E MARCO, I GENITORI DI PIETRO

Anna e Marco, interpretati da Ilenia Lazzarin e Luca Seta, sono i genitori di Pietro. Uniti come famiglia, la loro vita viene rivoluzionata, durante la vacanza in Calabria, nei luoghi da cui proviene Marco. E lì si ritrovano a fare una grandissima scoperta.

CLAUDIO

Claudio, interpretato da Alessio Praticò, è sempre stato un tipo non convenzionale, un po' filosofo e un po' santone. Ha lasciato l’azienda di famiglia scegliendo di vivere nei boschi della Sila, dove ripara biciclette e crea opere con materiali di scarto. Conoscendo Pietro, riuscirà a ritrovare una parte delle sue radici.

 
I GREEN FIGHTERS

I Green Fighters sono gli amici di Luce, nonché il gruppo di attivisti, la cui missione è proteggere le spiagge del loro paese e sperare che un giorno, tornino ad essere abitate dalle tartarughe, come un tempo. I Green Fighters sono composti da: Luigi (Giuseppe Pallone), Habib (Malich Cissè), Valeria (Camilla Icardi), Rosa (Elèna Chirico), Barbara (Carlotta Ndoye), Mattia (Francesco Petit-Bon), Luce e Tommy.

"Summer Limited Edition" vi aspetta su Sky on Demand e DeAKids dal 24 luglio!

 

 

 

 

 



© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)