Seguici su:  

Missione Cuccioli - Come preparare un cane al trasloco

Per un animale sociale, territoriale e, per certi versi, abitudinario come il cane un cambiamento di ambiente può essere fonte di grande stress.

Per questo motivo, se dobbiamo cambiare casa, è importante cercare di far abituare piano piano il nostro amico a quattro zampe alla novità che lo aspetta.

Se vogliamo preparare Fido al meglio, possiamo portarlo con noi ogni volta che ci rechiamo nella nuova casa, anche se dobbiamo solo portare una scatola o prendere le misure per i mobili.

In questo modo il nostro cucciolo potrà conoscere il nuovo ambiente e familiarizzare con esso poco alla volta, e non vivrà il cambiamento come un evento eccessivamente stressante.

Durante queste visite alla nuova casa è fondamentale portare sempre con noi la sua copertina, una ciotola d'acqua e qualche snack da sgranocchiare. Così il nostro cane potrà vivere quest'esperienza come qualcosa di estremamente positivo, di cui si ricorderà sicuramente quando sarà il momento di trasferirsi in maniera definitiva.



© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)