Segui    anche su:  

Missione Cuccioli - Come si adotta un cane

Come fare per adottare un nuovo amico a 4 zampe in canile?

Per prima cosa è importante non avere nessuna fretta. Tutti i cani sono stati selezionati per essere bravi a fare qualcosa, per questo, quando ci innamoriamo di un cucciolo in canile, dobbiamo essere bravi a capire se le sue caratteristiche si possono sposare bene con il nostro stile di vita.

È importante perciò trovare un canile che ci permetta di fare più incontri conoscitivi, possibilmente anche al di fuori del box o della struttura stessa, per conoscere bene sia gli ospiti della struttura che il loro carattere.

Incontro dopo incontro anche noi dovremo imparare a farci conoscere dal cane, senza essere eccessivi o spaventare l'animale.

Infine, sarebbe opportuno provare a portarlo a casa nostra e fargli scoprire i dintorni della zona in cui abitiamo. Per rendere l'adozione il più sicura e il meno stressante possibile sia per Fido che per noi.



© 2021 Copyright De Agostini Editore
I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione.
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al “Gruppo IVA B&D Holding” Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)