Seguici su:  

Su DeAKids arriva una nuova serie: "Unlockdown"!

Unlockdown

Restare chiusi dentro è forse l’unico modo per aprirsi davvero?

Prova a rispondere a questa domanda la nuovissima serie di DeAKids, "Unlockdown", che andrà in onda tutti i venerdì dal 16 aprile alle 19.05, con delle mini maratone da cinque episodi e un super concorso a premi che vi permetterà di vincere delle console Nintendo Switch Lite con il gioco Animal Crossing New Horizons!

In questa serie, che ci promette tante emozioni, conosceremo cinque ragazzi (e "l'adulta di casa") che non si conoscono molto bene tra di loro, costretti a passare il lockdown nella stessa casa! Una convivenza forzata che li porterà infine a conoscersi meglio, ma soprattutto a conoscere meglio se stessi!



LA STORIA

Sei ragazzi, che sono poco più che conoscenti, si ritrovano a dover convivere tutti insieme durante il lockdown.

Infatti, i loro genitori, che sono amici, hanno deciso di "passare il lockdown in vacanza”, perché quando è scattato, loro si trovavano in vacanza alle Maldive!
Quindi hanno pensato bene di lasciare i loro figli a convivere insieme, sotto la tutela di Lara, la sorella maggiorenne di Jack. Nelle puntate emergeranno tante situazioni quotidiane legate al lockdown, e che anche noi abbiamo vissuto: dalla dad, all'uso delle app di delivery, alla gestione della 
casa stessa, al poter uscire portando il cane a passeggio, fino alle relazioni stesse da gestire a distanza.

La serie affronterà anche molti temi importanti come l’identità di genere, l’ansia, l’isolamento virtuale, il bisogno di inclusione, l’affermazione della propria personalità, i rapporti amorosi, il primo bacio… fino alla paura di tornare alla normalità, dopo tanti mesi "chiusi" in un lockdown!

Ma questa unione forzata, porterà tantissime novità e aiuterà i protagonisti a conoscersi meglio e capire tante cose su di loro. Non mancheranno i colpi di scena e i batticuore!



I PERSONAGGI

Ma conosciamo meglio i protagonisti di Unlockdown!

JACK
Jack ha 15 anni ed è, insieme a Lara, il proprietario della casa in cui si trovano tutti! E' un bravo ragazzo. Abituato a farsi gli affari suoi, non è uno popolare ma non è nemmeno uno sfigato. Non ama stare al centro dell’attenzione e non è ancora molto sicuro di sé. È un romantico. Sogna di conoscere la ragazza giusta e crede di averla trovata in Rebecca, la fidanzata rimasta fuori dalla casa con cui si collega spesso via webcam.



MARTHA
Martha ha 15 anni ed è un Twitch girl e Gamer dai capelli colorati. Per lei con il lockdown cambia poco rispetto alla vita normale; infatti quasi tutte le sue relazioni personali sono on-line e si svolgono nell’ambiente virtuale delle app e dei giochi. È bravissima in tutto ciò che riguarda la tecnologia ma è imbranata nella vita reale. Fa le recensioni su tutto, come fa coi videogame.



MICHELLE
Michelle ha 16 anni ed è il prototipo della ragazza perfettina. Studiosa, intelligente, femminista, super-impegnata. È incline all’ansia e a volte deve fare respiri profondi per calmarsi. È molto metodica, abituata a pianificare tutto. Prima del lockdown la sua vita era perennemente impegnata e schedulata. Partecipava a 1000 corsi e attività. Col lockdown tutto ciò le viene a mancare. 




SAM 
Sam ha 15 anni ed è lo strano del gruppo.  Espansivo ed entusiasta, cerca di coinvolgere tutti in strane attività come valvole di sfogo per lo stress o per l’ansia. Si comporta da finto psicologo e cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà.  Prima del lockdown non lo conosceva nessuno anche se frequenta la stessa scuola degli altri....



LEO
Leo ha 16 anni ed è lo sportivo del gruppo. Passa le giornate a scolpire il proprio corpo con mille esercizi. Anche buffi. Parla per teorie legate allo sport! LOL! Ma Leo non è solo muscoli e palestra, ha un cuore grande ed è incredibilmente generoso! E' il migliore amico di Michelle fin da quando sono piccoli. Sono cresciuti insieme e sono legatissimi. 



LARA
Lara ha 22 anni ed è la sorella maggiore di Jack, nonchè unica adulta della casa. Wannabe Ferragni. Il suo super potere: ha la carta di credito di papà. Lei crede di essere famosa sui social ma non lo è. Studia o cerca lavoro ma tanto è convinta di potersi mantenere coi social.



Unlockdown vi aspetta alle 19.05, e dal 16 aprile tutti i venerdì, sempre su DeAKids, insime e al Concorso a Premi Nintendo! Clicca qui per scoprire come partecipare!



© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)