Seguici su:  

Sondaggi "Le cose che..": I Migranti


Nella prossima puntata di "Le cose che...nessuno ha il coraggio di dirti prima dei dieci anni" che andrà in onda venerdì 5 Giugno alle 19.35, si parlerà di "Migranti".

Partecipa a questo sondaggio e scopri le risposte corrette venerdì 5 giugno durante la puntata!

SONDAGGIO SUI MIGRANTI



RISPOSTA ESATTA: Perché è un fenomeno naturale.

La storia dell'umanità è piena di migrazioni e i primi flussi risalgono già all'epoca preistorica! Così come gli animali migrano per cercare zone migliori in cui trovare cibo e acqua, così hanno fatto gli umani sin dall'inizio della loro presenza sulla Terra. Da sempre, infatti, le persone si spostano: nei tempi più antichi si cercavano le terre più fertili per la caccia o la coltivazione, mentre oggi si cercano opportunità di lavoro e di vita più gratificanti se non, in alcuni casi, come scelta estrema per poter sopravvivere.



© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)