Seguici su:  

Sondaggi "Le cose che..": Perché i grandi non chiedono scusa e Ansia


Nella prossima puntata di "Le cose che...nessuno ha il coraggio di dirti prima dei dieci anni" che andrà in onda venerdì 22 Maggio alle 19.35, si parlerà di "Perché i grandi non chiedono scusa?" e "Ansia".

Partecipa a questi sondaggi e scopri le risposte corrette venerdì 22 maggio durante le puntate!

SONDAGGIO SUL PERCHE' I GRANDI NON CHIEDONO SCUSA



RISPOSTA CORRETTA: Prima o poi succede, errare è umano. E tutti sbagliamo, adulti compresi, anche se non chiedono scusa perché hanno paura di non essere più dei buoni esempi. Ma sbagliare fa parte della vita ed è un processo naturale per imparare. È importante però riconoscere l’errore e chiedere scusa

SONDAGGIO SULL'ANSIA



RISPOSTA CORRETTA: 
Non sempre, a volte aiuta. Come tutti i sentimenti, anche l’ansia ha una sua funzione e arriva per dirci qualcosa: ci comunica che dobbiamo fare un’azione per rispondere ad emergenze o pericoli. L’ansia ci aiuta a migliorare l'attenzione, la concentrazione, ci fa sentire tesi e pronti ad arrivare al centro dell'obiettivo, proprio come un arco che si tende per scoccare la freccia verso il bersaglio.



© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)