Seguici su:  

Le 12 leggende di New School: scopriamo chi sono


Stropicciati gli occhi e ammira il W.C., ovvero il Muro delle Celebrità della McGaffin International Middle School!

Ciascuno dei 12 ragazzi ritratti sulle pareti del bagno del piano terra si è reso protagonista, nel corso della lunga storia dell'istituto, di imprese straordinarie, che gli sono valse l'ammirazione dei propri compagni e il tanto desiderato milione di punti necessario per vedere la propria fotografia affissa sulle pareti del W.C.

Ma chi sono esattamente e che cosa hanno fatto per meritarsi l'ingresso nella leggenda? Ce lo svelano i due gemelli Tim e Tom.

1. Matt Lewis - 1931


Il primo di questi 12 eroi è stato Matt Lewis, detto "l'ominide". La sua impresa straordinaria? Nel 1931 sollevò di peso una mucca! I suoi compagni furono così sbalorditi che decisero di appendere la sua foto sul muro del bagno del piano terra e fu così che nacque il Wall of Celebrities.

2. Marta Morgan - 1942


Marta Morgan nel 1942 rubò la dentiera di Mrs Smith, la professoressa di scienze che odiavano tutti! Senza la sua preziosa dentiera Mrs Smith non è più riuscita a chiamare gli studenti alla lavagna. Le sue ultime parole prima della pensione? Un mormorio indistinto che potremmo trascrivere come "?!???!^^^^!!!!###". Chiaro, no?!

3. Judi Jackson - 1960


Judi Jackson era detta "Judi Saetta". Nel 1960 stabilì il record di velocità nel corridoio della scuola. Si dice che con i suoi pattini arrivò a sfiorare i 100 km/h. Era così veloce che il preside era indeciso se darle una punizione oppure una multa!

4. Lucy Wendel - 1966


Lucy Wendel è stata la quarta a vedere la sua foto affissa sul Wall of Celebrities e deve la sua fama all'aver dato fuoco al laboratorio di scienze durante uno dei suoi esperimenti nel 1966. La scuola rimase chiusa per due settimane, garantendo agli studenti 14 giorni di super vacanza fuori stagione!

5. Frank Van Vera - 1977


Frank Van Vera, detto "piedi d'oro", è stato il sesto a meritarsi l'igresso nel Wall of Celebrities, ovvero Muro delle celebrità della McGaffin. Il suo soprannome deriva dal fatto che vinse l'annuale premio come miglior ballerino della scuola media per sei anni consecutivi! Il ragazzo, infatti, non brillava affatto per intelligenza e fu bocciato per ben 3 anni consecutivi in terza media.

6. P.S. - 1986


La leggenda numero 6 è il più grande mistero di tutta la McGaffin, perché nessuno sa chi era il ragazzo ritratto in questa fotografia. Le uniche 2 cose che si sanno per certe sono le sue iniziali, ovvero P.S., e l'anno in cui entrò a far parte del Wall of Celebrities, il 1986. Riusciranno Nick e i suoi amici a scoprire finalmente di chi si tratta?

7. Barak Erwing - 1989


Barak Erwing è stato lo studente più alto nella storia della McGaffin. In seconda media era alto ben 2.03 metri e portava il 52 di piede! Nel 1989 la squadra della scuola conquistò il trofeo di basket praticamente solo grazie a lui e così gli studenti gli diedero 1.000.000 di punti.

8. Sara Wiener - 1991


Sara Wiener è entrata nel Wall of Celebrities nel 1991, quando sconfisse il preside dell'istituto in una mitica partita di scacchi. Come premio per la vittoria, infatti, pretese che i muffin fossero introdotti nel menù della mensa scolastica. Da allora, ogni giovedì, gli studenti lasciano un muffin sotto la sua foto. Ma ogni volta, misteriosamente, il dolcetto scompare...

9. Olga Petrova - 1999


Olga Petrova è entrata tra le leggende del W.C. nel 1999, quando compì un'impresa sovrumana: mangiò da sola tutte le schifosissime polpette preparate da una giovane Miss Mastermind, che, a quanto pare, da giovane cucinava peggio di adesso.

10. Jing Yen - 2002


Jing Yen è stato il decimo a fare il suo ingresso tra le 12 leggende della McGaffin nel 2002. Era il campione indiscusso di puzzette e bisognava tenere la molletta al naso per stargli vicino. Durante l'esame di terza media diventò un eroe per aver inondato l'aula con una puzza terribile. L'esame fu sospeso e tutti vennero promossi a tavolino.

11. Kate Morrison - 2008


La penultima ad entrare nel Wall of Celebrities è stata Kate Morrison nel 2008. Questa ragazza occhialuta riuscì ad infiltrarsi nel sistema informatico della scuola con il suo cellulare e fece finire l'anno scolastico un mese prima. La cosa più incredibile è che i telefoni, all'epoca, venivano utilizzati quasi esclusivamente per telefonare e mandare SMS!

12. Jack McNeil - 2012


Jack McNeil
, detto "il mascella", era un vero esperto di scherzi. Eppure il suo soprannome è legato ad un fatto ancora più strano: nell'anno scolastico masticò lo stesso chewing gum dal primo all'ultimo giorno. I suoi compagni lo premiarono con un milione di punti!

Da quando la foto di Jack è stata affissa alle pareti del W.C. nessuno è più riuscito a collezionare il milione di punti necessario per entrare a far parte delle leggende della McGaffin. Che questo sia l'anno buono? Scoprilo con New School!

Per sapere gli orari degli appuntameni con la serie consulta la nostra Guida TV.

Scopri di più sui ragazzi e le ragazze di New School.


Immagini:




© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)