Seguici su:  

Missione Cuccioli - Cane cucciolo o cane adulto?

Se è vero che adottare un cane è una scelta che comporta grandi sacrifici e responsabilità per tutta la famiglia, scegliere proprio un cucciolo non può che rendere tutto ciò ancora più difficile.

Forse non tutti lo sanno, ma un cucciolo ha bisogno di dormire circa 18-20 ore al giorno e, nelle ore restanti, ha la necessità di svolgere attività particolari.

Da un lato deve di soddisfare tutti i suoi bisogni fisiologici: bere, mangiare e fare i suoi bisognini - che dovremo avere la pazienza di pulire almeno fino al settimo mese di età -.

Dall'altro lato deve fare attività che gli permettano di socializzare con l'ambiente, con le persone, con gli altri cani e, in generale, con gli animali con cui dovrà trascorrere il resto della sua vita.

Perciò, per tutti coloro che sono alla loro prima esperienza con un cane, ma anche per chi non ha molto tempo da dedicare al proprio amico a 4 zampe, il suggerimento è quello di rivolgersi ad un canile dove poter fare la conoscenza con cani adulti, testarne il carattere e verificarne la compatibilità con il proprio stile di vita.



© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)