Seguici su:  

Missione Cuccioli - Cane piccolo o cane grande?

Cane piccolo o cane grande? È questo il problema.

Siamo abituati a pensare che gli appartamenti o le case senza giardino non siano l'habitat ideale per i cani di grossa taglia. In realtà, come ci rivela il dog trainer di Missione Cuccioli Simone Dalla Valle, si tratta di una bugia, che condanna tanti cani a vivere quasi da reclusi in giardino.

Già, perché tutti i cani - piccoli o grandi che siano - hanno bisogno di uscire almeno 3 volte al giorno per sgranchirsi le zampe, correre liberi e giocare in compagnia dei propri amici a 2 o a 4 zampe. Per questo il giardino non può mai sostituire per loro una sana uscita.

In più, a dirla tutta, spesso i cani più grandi sono spesso anche i più pigri e sono più inclini a riposarsi non appena varcano l'uscio di casa. I cani di piccola taglia, al contrario, tendono ad essere più eccitabili e reattivi agli stimoli rumorosi (e non solo) che possono trovare in un appartamento.



© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)