Seguici su:  

Missione Cuccioli - Come fare se il cane di un nostro amico è spaventato da noi

Ti è mai capitato di avere un amico con un cane che è terribilmente spaventato da te?

In questi casi è importante capire se questo comportamento dipende dal carattere del cucciolo o se, invece, si tratta di una reazione a qualcosa che facciamo quando ci troviamo vicini a lui.

In entrambi i casi, il suggerimento è di lasciare il cane sereno, magari in una stanza dove è libero di giocare e riposare tranquillo, così che non viva la nostra presenza come qualcosa di troppo stressante.

Per risolvere definitivamente il problema, possiamo poi suggerire al nostro amico di rivolgersi ad un istruttore cinofilo, affinché il cane possa intraprendere un percorso di riabilitazione che lo renda il più felice e sereno possibile.



© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)