ROBIN
Robin è un concentrato di energia,coraggio e senso dell'umorismo. A soli 10 anni Robin vive più avventure di molti adulti, senza mai perdere un'occasione per divertirsi. Robin non riesce a resistere alla tentazione di farsi gioco del Principe John, il fratello minore di Re Richard, un ragazzino viziato appena arrivato a Nottingham. Prendersela col principe però ha le sue conseguenze… e Robin viene subito dichiarato fuorilegge. Ora, vive in gran segreto nella Foresta di Sherwood. Insieme ai suoi amici cerca di contrapporsi ai folli desideri del Principe John…
LADY MARIAN
Lady Marian vive nel castello di Nottingham insieme al Principe John. Lei però è una ragazzina di 10 anni forte e indipendente, a cui non interessano le lezioni di galateo che le dà Lady Rohesia. Grazie a un passaggio segreto nella sua camera può raggiungere Robin e unirsi alle sue avventure!
LITTLE JOHN
Molto forte, molto alto e molto buono, Little John è un sognatore intrappolato nel corpo di un gigante. Ama i tramonti, la natura e le farfalle. Quando si trova davanti a un'ingiustizia interviene con calma, ma con fermezza.
SCARLETT
Scarlett, una rossa sempre vestita di rossi, è come una sorella maggiore per Robin. Considera la foresta il suo territorio ed è l'unica degli amici di Robin a essere diffidente di Maria. Del resto, Scarlett è una ribelle e non si fida di niente e di nessuno.
TUCK
Tuck è un bravo ragazzo con un pessimo carattere. È un brontolone, è permaloso ed è un combattente nato.Robin ama provocarlo un po': è un tipo così esplosivo! Ama i libri tanto quanto ama il cibo e ha una conoscenza enciclopedica!
PRINCIPE JOHN
Il Principe John è un ragazzo viziato che pensa di non essere viziato abbastanza. Il suo sogno è prendere il posto del fratello Richard, per comandare tutto e tutti. Nel frattempo, è il tiranno del Castello di Nottingham, dove tutti fanno quello che dice. Grazie allo Sceriffo di Nottingham e al suo esercito segreto sa come farsi rispettare…
BASIL
É il braccio destro del Principe John. Non sopporta la pigrizia di suo padre, lo Sceriffo di Nottingham, e ha capito fin da subito quali vantaggi possono arrivare dall'amicizia con un principe. Ha capito che Marian è dalla parte di Robin e vuole provarlo. Sa che senza di lei il suo piano di conquista del potere sarebbe molto più semplice!
Condizioni d'uso  |  Tutela dei dati personali  |  Cookie  |  Contattaci
© Copyright De Agostini Editore 2014 - P.IVA 01689650032