Un pizzico di magia

I Ferixon sono una famiglia fantastica. Letteralmente. Pur vivendo sulla Terra come una comune famiglia umana, i Ferixon sono originari del regno delle fate.

La mamma, Willow, è una fata dolce e ingenua, mentre il corpulento papà Gregor è un orco vegetariano dal cuore d'oro. Ed è proprio questa loro unione anticonvenzionale che è valsa loro l'espulsione dal mondo delle fate. In quel luogo magico, Infatti, fate e orchi non possono sposarsi tra loro. Ed è così che i due, insieme ai loro due figli, la capicciosa Cindy e il coraggioso Tom, vengono esiliati sulla Terra.

Ad accompagnarli ci sono anche la sorella di Willow, Ferocia, una perfida strega e dalla lingua tagliente, e Sua Altezza, un principe tramutato per magia in ranocchio che ora è diventato l'animaletto domestico di Tom, ma che non smette di cercare il bacio magico che lo ritrasformerà in un uomo.

Per vivere nel mondo reale, però, i Ferixon devono tenere nascosta la loro origine magica dalla curiosità del prossimo e sono costretti a comportarsi come delle persone comuni. Riusciranno nell'impresa?

Segui le loro avventure su DeAKids! Scopri tutti gli appuntamenti con Un pizzico di magia sulla nostra Guida TV.



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)