Conosciamo i personaggi di Monstershop!


Tante e tante notti fa nel vicolo più buio della città, un essere dal mantello oscuro diede vita a un posto magico per creature mostruose in cerca di aiuto: il Monstershop.
Scopriamo i personaggi di questo negozio da incubi!

Il Direttore


Mostruoso e sempre incappucciato, nessuno conosce la vera identità del Direttore, un concentrato di malvagità e cattiveria.

È molto irascibile, ma è meglio cercare di non farlo arrabbiare perché altrimenti esplode tuoni e fulmini ovunque!
Naturalmente ha molti poteri magici tra cui la telecinesi e la capacità di far apparire oggetti tra le sue mani.

La Cripta è il suo ufficio, nessuno al di fuori di lui entra nella Cripta a meno che non è direttamente convocato. Nella Cripta sono custoditi molti strumenti di tortura e proprio da qui il Direttore spia continuamente l’operato dei suoi sottoposti.

Il suo obbiettivo è costituire un esercito di zombie cyborg e conquistare il mondo.

Matteo


Matteo è il progettista del Monstershop. La sua specialità è il disegno. Ama la lettura, gli insetti, la tecnologia, i dinosauri, la pulizia ed è super pignolo in tutto.

Matteo sogna che il Direttore lo promuova e spera di poter diventare il prossimo Direttore, per questo cerca sempre di farsi notare e fa continuamente complimenti al boss, il quale però non si ricorda neanche il suo nome.

Oltre alla carriera per Matteo è importante anche Nyla, l’elfa alchimista, di cui è innamorato. Nyla però non ricambia i suoi sentimenti.

Marco


Marco è il costruttore del Monstershop. La sua specialità sono le riparazioni e tutti i lavori manuali.
La sua passione sono i mostri e di loro sa proprio tutto, al contrario invece odio fare tutto ciò che lo annoia come lo studio e le pulizie a cui Matteo lo costringe.

Adora i mostri a tal punto che il suo sogno è quello di poter diventare un giorno un mostro.

Nyla


Nylarivenja della Terra Antica, detta semplicemente Nyla, è l’elfa alchimista del Monstershop. Un’elfa indomita, fiera e coraggiosa dalle lunghe orecchie a punta e dai canini pronunciati. Nonostante i suoi 650 anni Nyla dimostra solo 26 anni!

Nyla ama molto le sue abitudini mostruose come mangiare topi fritti e secondo lei sono sempre migliori rispetto a qualunque altra cosa.

Come tutti gli elfi è una bravissima alchimista, conosce i veleni e il mondo della natura e il Direttore l’ha assunta proprio con l’intento di sfruttare le sue abilità nel preparare pozioni, formule e intrugli.

Evy


Evy è la nipote del Direttore, giovane strega studentessa presso la scuola di stregoneria.

Destinata a diventare una potentissima strega, Evy è ancora alle prime armi e perciò deve esercitasi, motivo per cui frequenta il Monstershop.

Marco e Matteo sono le sue vittime preferite, le cavie dei suoi esperimenti e dei sui compiti di stregoneria, loro però non possono ribellarsi alle angherie di Evy che li minaccia continuamente di andare a parlare con lo zio Direttore.

Disprezza tutti e non riesce a provare nessun sentimento al di fuori della cattiveria e della perfidia, l’unica persona con la quale ha un minimo di affinità è Nyla.

Il Direttore, Marco, Matteo, Nyla ed Evy ti aspettano al Monstershop solo su DeAKids!



© Copyright De Agostini Editore 2017 - P.IVA 01689650032
De Agostini Editore S.p.A., sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A., - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)