Seguici su:  

Le ragazze di New School


La McGaffin International Middle School è una scuola media difficile, dove sembra che tutti abbiano come unico obiettivo lo studio. La realtà, però, è molto diversa. Conosciamo meglio gli studenti, anzi le studentesse!

Anna De Martino



Anna è la grande amica di Rudy e Nick. E' una ragazza molto generosa e intelligente, ma ha un enorme debole per Justin. Quando lo vede non capisce più nulla! Basti pensare che si è perfino fatta bocciare alla fine della prima media per restarvi con Justin, che andava malissimo a scuola. Il padre di Justin ha però comprato la promozione del figlio e lei è rimasta sola in prima media. Nonostante questo, però, Anna continua inesorabilmente a idolatrarlo e a passargli i compiti.

Per lei l’amicizia è il valore supremo e, vista la sua maggiore esperienza a scuola, aiuta sempre Rudy e Nick a capire meglio le regole delle medie, raccontando loro un sacco di storie sulla McGaffin e sugli studenti che hanno fatto la storia dell scuola. E’ il punto di equilibrio tra i due e con il suo pragmatismo risolve tutti i pasticci nei quali i due si vanno inevitabilmente a cacciare.
Guarda l'intervista di Justin a Anna

Alice Hansen

 

Alice è la sorella minore di Rudy. E' davvero un piccolo genietto: ha meno di 10 anni, ma ha già superato il fratello maggiore, passando direttamente dalla quarta elementare alla prima media. Trascorre il suo tempo tra laboratori e provette ed è in grado di mettere a punto invenzioni sorprendenti e ricerche scientifiche all’avanguardia (vedi esperimento muffoso 12436) e sogna di riuscire a vincere un premio Nobel.

Non sopporta Rudy e sogna segretamente di liberarsi di lui, per essere l’unico e indiscusso genio di famiglia. Per il suo essere così geniale, si ritrova sempre a mangiare nel tavolo dei nerd e ad avere pochissimi amici.
La frase che la contraddistingue? I risultati sono poco soddisfacenti e molto irritanti!



Vivien Mandelli

 

Vivien frequenta la seconda media ed è la ragazza più bella e popolare della scuola. Ha un carattere sbadato ed è così vanitosa che il suo argomento preferito è parlare di sé (rigorosamente in terza persona!) e non fa altro che scattarsi ossessivamente dei selfie.

Eppure, non si sa come, ma a Vivien riesce tutto facile: farsi selfie con due cellulari contemporaneamente o aprire catene di negozi che vendono esclusivamente merchandising con il suo nome. D'altra parte è seguita da uno stuolo di fan e follower, che lei ama chiamare "Vivienator".

Scopri di più sui personaggi maschili di New School.

Guarda il video con tutti i nomi dei personaggi.



© 2023 Copyright De Agostini Editore
De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice Fiscale, Iscrizione al Registro Imprese Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Partita IVA n. 01689650032, REA di Novara 191951 - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)